Il terzo capitolo di "300" sarebbe dovuto essere incentrato su una storia d’amore tra due uomini, ma la Warner ha cestinato il copione


Si è appreso che Zack Snyder ha scritto un terzo capitolo di "300", il quale sarebbe doluto essere interamente incentrato su una storia d’amore tra due uomini.
Dopo il successo del'adattamento cinematografico del romanzo a fumetti di Frank Miller, che portò ad incassare 456,1 milioni di dollari, il regista firmò anche un secondo capitolo che fatturò ben 337,6 milioni di dollari. Ma pare che tutto ciò non sia bastato alla Warner Bros, la quela vrebbe deciso di non produrre il terzo film.
Lo ha dichiarato lo stesso Snyder sul podcast The Fourth Wall: «Durante la pandemia, visto e considerato che avevo un accordo con la Warner Brothers, ho scritto quello che sarebbe stato essenzialmente il capitolo finale di 300. Ma quando mi sono seduto per scriverlo, in realtà ho scritto un film diverso. Stavo scrivendo questa cosa su Alessandro Magno, e si è così trasformato in un film sulla relazione tra Efestione e Alessandro. Si è rivelata una storia d’amore. Quindi davvero non si adattava al terzo film. Ma c’era quel concetto di fondo ed è uscito davvero fantastico. Si chiama Blood and Ashes ed è una bellissima storia d’amore, davvero, con la guerra. Mi piacerebbe farlo, la Warner Bros ha detto di no … sai, non sono miei grandi fan. È quello che è».
1 commento