Manuel Aspidi ha fatto coming out su TV8


Protagonista dell'edizione 2006/2007 di "Amici", Manuel Aspidi ha fatto coming out negli studi di "Ogni Mattina" su TV8. Il cantante ha dichiarato:

Io sono gay, vengo una famiglia che mi ha sostenuto fin dal primo giorno. Quando si è sottoposti al giudizio delle persone, si ha paura di deluderli. Spesso vieni molto discriminato come mi è capitato da bambino. Ma è arrivato il momento di essere chi sono, perché io non sono sbagliato.
Dirlo alla propria famiglia è importante. Per me è stata una liberazione. Io ho avuto la fortuna di avere una famiglia molto open mind, che mi ha accolto come se non fosse successo niente. Le prime persone alle quali ho dichiarato questa cosa sono le mie migliori amiche che sono come delle sorelle e loro mi hanno incoraggiato. Ho iniziato prima con mia madre e le mie sorelle, loro mi hanno abbracciato e mi hanno detto: “Per noi sei speciale a prescindere“. Quando ho detto chi ero a mia madre lei mi ha detto: “Amore io sapevo che eri speciale sin da quando eri piccolo“. Un genitore lo sa.
I bambini sanno dove andarti a colpire. Io ero diverso, loro giocavano con i robot, io facevo altro e mi mettevo in disparte. Quando i bambini cominciano a discriminarti lo fanno ingenuamente, ma allo stesso tempo ferisce.
Una volta, terminato
Amici, io facevo parte di una comitiva. Un giorno venne un ragazzo e mi disse: “Te sei fro**o perché hai pianto quando è venuta tua madre in trasmissione“. Mi infervorì in maniera particolare e non reagì nel migliore dei modi. Quello mi ha ferito molto.

Il cantante ha poi presentato la sua nuova versione del brano "Soli a metà" che lanciò 14 anni fa.

Commenti