Jacopo Coghe dice che i genitori omofobi devono essere "liberi" di indottrinare all'odio i figli


In occasione della Giornata internazionale contro l'omofobia, il fondamentalista Jacopo Coghe non ha speso una sola parola per ricordare tutti quei ragazzi che subiscono violenze e bullisno dettate da un'omofobia di cui lui promuove. Di contro, ha ritenuto di dover offrire la sua falsa testimonianza giurando che il ddl Zan «prevede eventi nelle scuole sin dall’infanzia per celebrare ogni anno transessualità, omosessualità, bisessualità e lesbismo». La fonte? Lui stesso.
Peccato che nessuno «celebrerà» un qualche orientamento sessuale, dato che la proposta è quella di educare al rispetto i bambini. Ed è indicativo che il signor Coghe debba mentire per sostenere la sua contrarierà ad una legge di civiltà.
Afferma persino che «il Ddl Zan serve per impedire ai genitori di insegnare ai loro figli che si nasce maschi o femmine». Peccato che quel suo slogan non abbia attinenza con il tema dell'orientamento sessuale o dell'identità di genere, dimostrando che forse anche a lui sarebbe servita un po' di educazione all'asilo (e magari ora saprebbe che quanto dichiara non sta né in cielo né in terra).
E se prendessimo per buona la sua tesi, quando vieteremo di studiare la scienza perché c'è il rischio che un qualche genitore non possa insegnare ai figli che la Terra è piatta? E tutto questo solo perché lui si vanta di voler condannare i suoi figli al pregiudizio confondendo populisticamente orientamento sessuale ed identità di genere.



Il signor Coghe evita anche di rispondere alla più importante delle domande: di quanto cresce la possibilità che un genitore omofobo possa spingere i figli gay al suicidio se accettassimo il suo sostenere che i bambini non vadano protetti dell'intolleranza? Quanti bambini sarebbero risparmiati dal bullismo e dalle violenze se si promuovesse un po' di sano rispetto nelle scuole? Davvero sostiene che il genitore di un figlio gay debba aver paura che suo figlio sia aggredito per strada solo perché lui vuole insegnare l'odio ai suoi figli?
1 commento