Colton Haynes pubblica gli scatti che tentò di nascondere per paura dell'omofobia di Hollywood


Prima di fare coming out, Colton Haynes ha passato anni ad inviare diffide ai siti che avevano pubblicato un suo servizio fotografico del 2006, realizzato per la rivista gay XY. Si trattavano di scatti realizzati prima che il timore di essere discriminato in quanto gay lo assalisse, pensando che quegli ammiccamenti ad un altro ragazzo potessero far scoprire la sua omosessualità al mondo di Hollywood.

Ora è stato lui stesso a pubblicarli, spiegando:

Non ho mai pubblicato questa foto prima. In effetti, ho trascorso gran parte della mia carriera cercando di cancellarla da Internet mentre ero ancora nell’armadio. In parte perché così tante persone a Hollywood mi hanno detto che non avrei mai lavorato come attore apertamente gay, ma in parte perché mi vergognavo incredibilmente. Mi ha rattristato vedere queste foto che avevo scattato a 15 anni. Ero un modello… era prima che mi mettessero in contatto con insegnanti di recitazione… prima che imparassi a vedere la mia queerness come una responsabilità. Ero geloso di lui. Il ragazzo in queste foto era così aperto, così libero. Gli doveva essere insegnato che non andava bene essere quello che era. Vale la pena festeggiare l’essere gay. Vorrei averlo capito prima, ma sono così felice di saperlo ora. A tutti nella comunità LGBTQIA+, spero che questo mese possiate festeggiare voi stessi, esattamente come siete.

Intanto Peter Ian Cummings, fondatore ed editore della rivista dedicata agli adolescentigay, ha negato i presunti 15 anni di Colton sul set di quel celebre servizio fotografico. E dalle pagine di Queerty spiega: «Colton non aveva 15 anni quando ha posato per XY, ne aveva 17. Le foto avevano una liberatoria firmata dal suo genitore, pratica comune per i modelli minorenni. Anche il suo ex fidanzato Gareth aveva firmato una liberatoria».

Clicca qui per guardare lo scatto
Commenti