Fratelli d'Italia vuole indottrinare i bambini regalando il libro della Meloni agli studenti


Giorgia Meloni continua a cercare di mettere le sue mani sui bambini. Questa volta Fratelli d'Italia intende regalare il suo libro di propaganda populistica a tutti gli studenti di Verbania, cercando di indottrinarli al populismo.
Dopo il fallito tentativo di imporre comizi obbligatori a Messina in cui Giorgia Meloni avrebbe potuto indottrinare gli studenti senza alcun contraddittorio, in Piemonte la sezione giovanile di Fratelli d’Italia ha deciso di regalare il libro agli studenti delle scuole superiori allo scopo di «dare la possibilità ai giovani di scegliere di leggere un libro nuovo, appena pubblicato, che racconta l’ultimo ventennio di storia politica italiana visto con gli occhi di una grande patriota».
Ed ovviamente è idea loro che quella signora sia da considerarsi una "patriota" solo perché lei si auto-definisce tale. Ed è da propaganda del ventennio il voler cercare di convincere i 3.500 studenti di quella opinabile teoria.

Riccardo Brezza, assessore alla Cultura e Istruzione del Comune di Verbania, commenta: «La proposta che arriva dalla sezione giovanile di Fratelli d’Italia di donare il libro di Giorgia Meloni alle biblioteche scolastiche degli istituti superiori del territorio è un atto di provocazione politica che supera ogni limite. Che i giovani facciano politica e si occupino della cosa pubblica è senz’altro una buona notizia, ma strumentalizzare la scuola pubblica per fini politici di parte è quanto di più scorretto si possa fare. Gli studenti e le studentesse leggono e leggeranno ciò che vogliono, ma non saranno i partiti politici a decidere cosa. Quindi, per quanto di mia competenza, la biografia di Giorgia Meloni continuerà a rimanere fuori dalle scuole verbanesi».
4 commenti