L'estrema destra sostiene che donne, cattolici e gay siano tutti rappresentato da Marina Terragni


Secondo la Voce del Trentino, sarebbe in crescita l'opposizione al ddl Zan. Per sostenere quella tesi, hanno deciso di affermare tutti i gruppi sociali d'Italia si sentirebbero rappresentati da Marina Terragni. E dunque, dato che lei non vuole una legge che possa garantire protezioni a quelle donne a cui lei vorrebbe negare il diritto stesso all'esistenza, asseriscono che nessuno la voglia in virtù di come affermino che cattolici, gay e donne si sentirebbero tutti rappresentati da lei.
A quel punto il gioco è fatto: l'opinione di una singola persona viene elevata a pensiero condiviso semplicemente inventandosi che lei rappresenterebbe tutti:



Naturalmente il "per molti di loro" va interpretato come un "per Marina Terragni", in un'operazione che ricorda quando Gandolfini firmava a nome di molteplici organizzazioni da lui presiedute le sue missive, praticamente dandosi ragione da solo ma spacciandosi i suoi pareri per un qualcosa di condiviso.

E se vi chiedeste su quali basi la Terragni dichiari che il ddl Zan sarebbe "contro le donne", c'è da ridere. La sua tesi si basa sul suo pretendere che le donne trans siano considerate uomini, asserendo che «se maschio e femmina non esistono più, e se i maschi possono dichiararsi femmine a loro piacimento, operando una transizione o meno, dove finiscono i diritti guadagnati in questi decenni dalle donne?»
Peccato che nessuno abbia mai sostenuto che maschio e femmina non esisterebbero più, come è un po' curioso dica che serva una vagina per poter beneficiare dei diritti conquistati dalle donne anche se è molto probabile che lei benefici di molti diritti che gli sono stati garantiti anche da uomini. E sinceramente non si capisce in che modo questa sua teoria dovrebbe avere a che fare con una legge che introduce aggravanti per chi picchia a sangue una donna trans in virtù della sua identità di genere...

Inoltre non è sorprendente che a rappresentare l'intero popolo italiano dovrebbe essere una tizia che a malapena ha tremila follower e quasi nessun commento ai suoi messaggi?



Per fare un semplice confronto, i soli Sentinelli di Milano hanno 27mila follower, Arcigay ne ha 10mila e Fedez oltre 2,5 milioni...
2 commenti