Predicatore omofobo arrestato per aver insultato i passanti. Diventerà il nuovo idolo di Coghe e Pillon?


Forse domattina verrà incensato dal senatore leghista Simone Pillon, il quale sembrerebbe eccitarsi come una scolaretta ogni qualvolta trovi un qualche un predicatore omofobo che insultare i passanti urlando oscenità. Ma dato che il suo racconto sarà probabilmente pieno di omissioni e mistificazioni, iniziamo ad anticiparvi i fatti.
La popolazione londinese ha accolto con applausi l'arresto di un predicatore che stava importunando i passanti urlando in faccia ai bambini frasi come: «L'omosessualità è un abominio agli occhi di Dio», «La Bibbia dice che se un uomo giace con un uomo come un uomo giace con una donna, è un abominio». «La Bibbia dice che il lesbismo è una passione innaturale e vile. La Bibbia dice che gli omosessuali non erediteranno il regno di Dio, quindi Dio non accetta l'omosessualità».
Insomma, sarebbe tutta colpa della Bibbia. Quella Bibbia che pare dire tante altre cose, se i versetti non vengono estrapolati per sostenere eresie.
Ma l'uomo non si è fermato all'invettiva, ha anche aggredito una donna trans urlando come un indemoniato che lei la riteneva un uomo. All'arrivo della polizia, il predicatore ha iniziato a urlare che che riteneva che insultare i passanti urlando che lui li riteneva «un abominio» fosse «libertà di parola». L'uomo è stato arrestato per istigazione all'odio.
La autorità spiegano che «Gli agenti hanno assistito, localizzato e arrestato un uomo sospettato di reati all'ordine pubblico. Rimane in custodia e le indagini sono in corso. Tutte le denunce di offese d'odio sono prese molto sul serio dalla polizia del West Yorkshire e vengono svolte regolari indagini».
Commenti