Usa. La Corte Suprema stabilisce che gli orfanotrofi cattolici possono discriminare le famiglie gay


Così come Salvini non ha mai perso il pieno controllo del Paese dopo aver messo i suoi uomini a capo di tutte le aree nevralgiche del Paese, anche Trump sta continuando a fare danni grazie ai giudici estremisti che ha messo a capo della Corte Suprema.
Ed è così che i giudici hanno accolto il ricorso dei cosiddetti "Servizi Sociali Cattolici" (CSS) in cui si chiedeva il finanziamento pubblico di enti privati che esercitano discriminazioni nei confronti delle famiglie gay. Al solito, la tesi sostenuta è che chi cita Gesù possa delinquere impunemente ed essere ritenuto superiore alle leggi.
In particolare, il CSS lamentava che la città di Filadelfia abbia smesso di indirizzare i bambini orfani nel loro centro a causa delle loro politiche omofobe, lamentando come il mancato approvvigionamento di bambini avesse danneggiato il loro business. Si sono così rivolti ai tribunali, sostenendo che la città avesse violato il suo diritto del Primo Emendamento alla libertà religiosa. Hanno perso in tutti i gradi di giudizio, ma ora i giudici di trump gli hanno dato ragione: la loro sistematica discriminazione di gay e genitori verrà finanziata con denaro pubblico.
La Corte Suprema ha sostenuto che "Il rifiuto di Filadelfia di contrattare con la CSS per la fornitura di servizi di affidamento a meno che la CSS non accetti di certificare le coppie dello stesso sesso come genitori affidatari viola la clausola di libero esercizio del primo emendamento" e che "le azioni della città hanno appesantito l'esercizio religioso del CSS costringendolo a ridurre la sua missione o a certificare le coppie dello stesso sesso come genitori affidatari in violazione delle sue convinzioni religiose".
La sentenza permetterà alla CSS di respingere le coppie gay sulla base del loro pregiudizio, spacciato per "libertà religiosa". Sarà invece punito chi rifiuta l'adozione ai fondamentalisti religiosi.
2 commenti