Sei Ong sfidano l'omofobia turca e creano una inedita bandiera lgbt


Sei Ong hanno sfidato l'omofobia truca realizzando una bandiera dell'orgoglio lgbt attraverso sei distinti messaggi pubblicati da sei distinte realtà su cartelloni a sé stanti installati ad Instambul. A realizzare il tutto sono state Amnesty International, Greenpeace, Purple Roof Women’s Shelter Foundation, Association for Monitoring Equal Rights, Support to Life Association e Change.org.
«Siamo onorati di stare insieme con i nostri diversi colori -hanno dichiarato- Siamo colorati come un arcobaleno, uguali, liberi e più forti quando ci sosteniamo a vicenda».
Sul cartellone di Amnesty International si legge: "Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in termini di diritti". Su quello di Greenpeace: "Tutti insieme per la terra". E su quello di Association for Monitoring Equal Rights: "Non chiudere un occhio sulla discriminazione". Ed è insieme che i sei cartelloni formano la bandiera lgbt.
Il governo turco ha recentemente vietato la vendita di qualunque prodotto rappresenti un arcobaleno assimilabile alla comunità lgbt ai minori di 18 anni ed impone di dover scrivere che quei prodotti comprometterebbero lo "sviluppo mentale, psicologico e sociale" dei bambini. D'altronde si sa che agli omofobi piace un sacco tirare in ballo i bambini mentre cercando di danneggiare le loro vite.

Immagini: [1] [2] [3] [4]
Commenti