Brasile, online un video del vescovo Ferreira nudo mentre è in videochiamata con un altro uomo


Se i preti pedofili vengono spesso semplicemente spostati in altre parrocchie, esponendo altri bambini al rischio di stupri, diversa è la posizione della Chiesa Cattolica davanti all’omosessualità. D'altronde si parla di una dottrina che ha molti integralisti, ad esempio ritenendo il divorzio più grave dell'omicidio dato che ai divorziati viene negata la comunione mentre agli assassini viene chiesto solo di confessarsi.
Ed è così che Papa Francesco ha rimosso monsignor Tomé Ferreira da Silva, della diocesi di Sao José do Rio Preto in Brasile, dopo che era finito online un video che lo ritraeva seminudo mentre era in videochiamata con un altro uomo.
Negli anni scorsi, il Vaticano stava indagando sul vescovo per presunta omissione nei casi di abusi sessuali da parte di sacerdoti della diocesi. Lo stesso monsignor Tomè avrebbe anche scambiato messaggi sessuali con un giovane. Eppure è stato lasciato lì sino a quando un giornale locale non ha lasciato intendere fosse omosessuale, mostrando un Vaticano che pare avere più problemi con gli orientamenti sessuali che con i pedofili.
2 commenti