Can Yaman


Can Yaman nasce ad Istanbul l' 8 novembre 1989. Attore, modello e personaggio televisivo turco, è conosciuto in Italia grazie a serie come "Mr. Wrong - Lezioni d'amore", caratterizzata da autori che praticamente l'hanno sempre tenuto senza maglietta per tutti i primi episodi.
Figlio di un avvocato di origini albanesi-kosovare e di una professoressa di lettere di origine albanesi-macedoni, fu educato dalle nonne a causa delle difficoltà finanziarie dei suoi genitori e il loro divorzio che avvenne quando lui aveva cinque anni. Ha frequentato il liceo italiano di Istanbul dove fu notato per essere uno degli studenti più promettenti.
All'età di 24 anni, Yaman inizia a scrivere articoli per la sezione fiscale del quotidiano Dunya. Si è laureato al Dipartimento di giurisprudenza dell'Università Yeditepe nel 2012, ma dopo sei mesi ha preferito dedicarsi alla sua passione: la recitazione. Parla cinque lingue: turco, italiano, tedesco, spagnolo e inglese.
La sua carriera da attore è iniziata nel 2014, ma il successo è arrivato nel 2017 con il ruolo di Ferit Aslan, un ricco uomo d'affari, nella serie televisiva "Bitter Sweet - Ingredienti d'amore".
Tra il 2018 e il 2019 invece ha interpretato il ruolo del fotografo Can Divit, insieme a Demet Özdemir, nella serie "DayDreamer - Le ali del sogno". Nel 2019 è stato eletto uomo dell'anno 2019 dal periodico GQ.
Ha recitato con Claudia Gerini nella campagna pubblicitaria del 2021 del pastificio abruzzese De Cecco, sotto la direzione del regista Ferzan Özpetek. Poi, nel 2021, ha firmato un contratto come protagonista nel reboot della serie cult degli anni 1980, Sandokan.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] - Gif: [1] [2]
Commenti