Eutanasia. Pillon giura che molti suicidi desistano solo perché la legge lo vieta


Il leghista Pillon portò Flick alle sue audizioni contro il ddl Zan in virtù del suo sostenere che i crimini i crimini d'odio fossero "liberta di opinione, ora lo cita per chiedere che agli italiani venga negato il diritto di potersi esprimere sull'eutanasia. La loro tesi è che non si deve poter abrogate la legge che vieta l'eutanasia perché, se il parlamento non legiferà, la gente potrà uccidersi.
Peccato che già oggi c'è chi si suicida, ma loro vogliono approfittare di chi non è in grado di farlo per poterlo torturare contro la sua volontà.

Negando questa evidenza, il leghista scrive:



Ma perché Pillon si inventa cure che non esistono? Quando mai vengono negate cure paliative che spesso non tolgono la sofferenza? Il senatore pensa davvero che sarebbe bastato una pillola e DJ Fabo sarebbe tornato in piena salute? Oppure mente per ingannare gli ignoranti? E davvero sostiene che alcune persone non si siano suicidate solo perché la legge lo vietava?
Insopportabile è anche come Pillon si appelli sempre ad una fantomatica "legge naturale" che lui teorizza sia una norma non scritta che imporrebbe il suo volere agli altri con modalità non dissimili a quelli dei talebani.
2 commenti