Giorgia Meloni arruola il professore che insegnava omofobia contro il volere dei genitori


Piergiorgio Dellagiulia, 46 anni, e il supplente di religione che è stato trasferito dopo che quasi tutti i genitori della sua scuola hanno chiesto che i loro figli fossero risparmiati dalle sue lezioni. Ma lui ha pensato di inventarsi che la sua sospensione sia dipesa dai suoi insulti alle vittime di omofobia, trovando i nazifascisti e i populisti pronti a fare quadrato attorno a lui. Ed è così che il professorino ha trovato spazio su Il Giornale ed è stato intervistato anche da La voce del patriota, raccontando senza contraddittorio che «mi sono limitato a condividere il link di un articolo in cui venivano passati in rassegna i punti critici del ddl Zan ed è venuto giù il finimondo».
In realtà lui ha condiviso post di propaganda che proponevano numerose fake-news contro la dignità di interi gruppi sociali. Ma lui preferisce dire che lui si sente discriminato perché non può discriminare:

Finché certe situazioni non ci toccano direttamente è difficile capire quanto possano incidere sulla nostra vita. Invece di contestarmi nel merito, sono piovute accuse di omofobia, xenofobia, razzismo. Ma lo sa cosa mi ha sconvolto di più per la sua assurdità? Leggere i commenti di chi diceva che uno che la pensa come me non ha il diritto di insegnare. Si rende conto? Questa sì che è discriminazione.

Quindi lui deve poter criticare l'esistenza stessa dei gay, ma non tollera che altri esprimano opinioni sulla sua condotta? E manco pare provata la sua versione dei fatti, dato che lui stesso ammette che i fatti documentati sarebbero diversi da quelli che lui giura:

Che l'8 luglio sono stato convocato dalla Curia e mi è stato comunicato il trasferimento presso altro istituto, una doccia fredda… Dicono che le presenze all'ora di religione sono calate troppo e che c'è bisogno di ricambio.

Ammette pure che i genitori fossero scandalizzati dal suo operato:

Lo ha ammesso anche lo stesso preside dalle colonne de Il Corriere della Sera che “c’erano genitori che minacciavano di non iscrivere più i loro figli”. Tenga conto che alla Curia spetta la nomina del docente, ma poi è il preside che la deve ratificare…

Inizia poi a ringraziare Giorgia Meloni per l'interrogazione parlamentare che la vede chiedere che i professori omofobi siano imposti nelle classi, anche contro il diritto di priorità educativa dei genitori.
5 commenti