La "chiesa" dei Carollo passa dalla campagna a sostegno dei crimini d'odio alla propaganda no-vax


Dato che non hanno nuovo materiale per sparare a zero contro il ddl Zan e le vittime di odio, pare che la Sabaoth Church Modena di Luigi Carollo abbia deciso di dedicarsi a tempo pieno nel sabotaggio della campagna vaccinale.
Improvvisandosi immunologo, il pastore Carollo invita gli under-60 a non vaccinarsi, precisando che lui punta soprattutto ad impedire l'immunizzazione dei bambini. Con la stessa sicurezza con cui invitava i padri omofobi ad essere intolleranti verso i figli nonostante la scienza abbia rilevato che quell'atteggiamento aumenta il rischio di spingerli al suicidio, scrive:



Al solito, tenta di tutelarsi dicendo che il suo annuncio sarebbe rivolto solo ai suoi contatti, forse temendo problemi legali per il suo incoraggiamento all'irresponsabilità. Sia mai che qualcuno muoia a causa delle sue parole e lui venga chiamato a risponderne! E che diamine! Non è da populisti assumersi la responsabilità di ciò che si fa!
La sua "fonte" sarebbe un imprecisato "ci studio sulle cose", un giro di parole che pare un "me l'ha detto mio cugino", con tanto di riferimenti religiosi messi lì per sfruttare Gesù a fini di propaganda politica.

Nel mentre, la pastora evangelica Estelinda, moglie di Carollo e vicepresidentessa della loro "onlus" a conduzione familiare, si mette a firmare quelle solite semplificazioni che tanto piacciono ai populisti:



Immaginiamo che quando dice che Jack "ha deciso di farsi iniettare il siero", la signora parli del vaccino e di fome Jack abbia contribuito al bene comune salvaguardando sé stesso e gli altri dal rischio di morte. Nel caso di Bill, non specifica che il losco figuro ha deciso di essere veicolo di propagazione della pandemia e che pretenda di poter andare bei bar e al cinema ad infettare gli altri. Quindi Jack può anche rispettare il menefreghismo di Bill, ma avrebbe anche il diritto di chiedere che Bill non sia lasciato libero di andare in giro ad ammazzare la gente.
Opinabile, poi, è che Bill sia intelligente come sostiene la signora, dato che il suo pretendere che gli altri facciano il lavoro sporco mentre lui non è neppure disposto ad assumersi le responsabilità delle sue scelte parrebbe avere un altro nome. Ed immancabile è quel dire che esisterebbe un "Loro" che condiziona le perone, dato che ai complottisti piace un sacco raccontarsi che esisterebbero persone che possono condizionare i pareri di tutti i medici del mondo, così da raccontarsi tra di loro che loro sarebbero molto "intelligenti" nel credere alle immaginette che trovano su Facebook.
Ma se Jack deve "rispettare" la decisione di Bill di mettere a repentaglio la salute dei genitori di Jack. dei figli di Jack e degli amici di Jack, com'è che quando si parla di eutanasia i Carollo ci dicono che la decisione di Jack non conta niente perché bisogna obbligarlo a fare quello che dice Bill? E perché Bill sostiene che jack non possa sposare chi vuole o che non debba avere una famiglia a mano che non sia conforme ai pruriti sessuali di Bill?

La situazione non pare migliorare mentre Carollo aizza i suoi proseliti contro la Modena Accademy, sostenendo sarebbe «incostituzionale» che rispettino la legge e chiedano ai non vaccinati di eseguire tamponi in modo da non mettere a repentaglio la vita e la salute dei propri compagni di squadra. Sempre concentrato su quello che pretende lui e mai sui diritti di chi non vorrebbe essere contagiato dai negazinisti, scrive:



Il vaccino non è obbligatorio, ma chi decide di non farlo deve quantomeno farsi un tampone in modo da garantire di non essere fonte di infezione. Tra i commenti, però, il pastore inizia a dire che i vaccini vengano da Satana, mentre i suoi proseliti lo invitano a ricattate l'allenatore minacciando improbabili denunce per aver rispettato la legge:





A smentire la sua stessa propaganda è Carollo, il quale ammette di sapere che il vaccino non è obbligatorio, ma lui dice che fare tampini costerebbe troppa fatica e denaro:



Quindi ammette che lui se ne vuole sbattere e che sono affari di chi magari verrà contagiato da quel figlio che lui non fa vaccinare?
4 commenti