L'attore filippino Raymond Gutierrez ha fatto coming out: «Non è mai troppo tardi per amare se stessi»


Raymond Gutierrez è un attore e conduttore televisivo molto conosciuto nelle Filippine. In un'intervista con la rivista Mega, Raymond Gutierrez, il 37enne ha fatto coming out ed ha spiegato perché ha deciso di dichiararsi soltanto ora.
Gutierrez proviene da una famiglia di celebrità, con suo fratello e i suoi genitori che risultano tutti attori famosi nelle Filippine. Quando era più giovane, si è spesso interrogato su come la sua sessualità avrebbe influenzato l'immagine della sua famiglia.
«Crescendo, è stato difficile per me persino riconoscere chi sono -ha detto- Quando si è parte di una famiglia esposta al pubblico, non potevo decidere solo sulla base di quello che avrei voluto io. Le cose che faccio non influenzeranno solo me, ma influenzeranno anche la mia famiglia».
Gutierrez ha detto di aver considerato la sua sessualità come «un fardello» e ha parlato di essere stato vittima di bullismo omofobico quando ha debuttato come attore, con persone che facevano commenti sprezzanti sulla sua sessualità nonostante lui non ne fosse ancora completamente consapevole.
«Man mano che crescevo e maturavo, mi sono reso conto che la cosa migliore che puoi davvero offrire alla tua famiglia è essere te stesso», ha aggiunto. «Sono fortunato perché la mia famiglia non vuole altro che il meglio per me. «Voglio essere un esempio per la prossima generazione che sta lottando, che si sente repressa e che deve prendersi del tempo per ritrovarsi ed essere felice con se stessa. Per me, la sessualità è solo un aspetto di chi sei. Non definisce chi sei».

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7] [8] [9] [10] [11] [12] [13] [14]
2 commenti