Il Foglio recluta Malgioglio per attaccare il ddl Zan


Anche oggi i signori de Il Foglio si sono svegliati e di sono domandati: «A chi possiamo chiedere un parere contro il ddl Zan?».
E dato che a Platinette è già stato reclutato da Maurizio Belpietro, loro hanno ritenuto che il populista medio avesse necessità di conoscere l'opinione di Malgioglio. E da lì c'è voluto poco perché i gay venissero presentati come dei brutti e cattivi che nutrirebbe «odio» verso chi vuole discutere se le vittime trans vadano private da ogni protezione perché sennò a Pillon toccherebbe ammettere che esistano. Ed ovviamente si fa finta di non sapere che qualsiasi modifica alle mediazioni al ribasso che le destre hanno già ottenuto alla Camera equivarrebbero alla fine della legge dato che non esistono tempi per discuterne una nuova ed è assai improbabile che gli alleati di Orban ne proporranno una se saliranno al potere.

Ed è così che leggiamo:



Insomma, il famoso "fuoco amico" di chi ha preferito vivere la vita da macchietta, lasciando fossero altri a sputare sangue per migliorare la società.
4 commenti