Il vescovo anti-gay di Solsona non si è dimesso per le sue frasi contro i gay, ma per stare con una scrittrice di romanzi erotici


Monsignor Xavier Novell non sarebbe stato rimosso dal suo incarico per le inaccettabili e violente frasi che ha pronunciato contro i gay come si era letto, sarebbe stato rimosso perché voleva stare con una scrittrice di romanzi erotici. È quanto rivela Newsweek.
Il vescovo di Solsona è diventato un idolo per le lobby anti-gay grazie al suo aver dichiarato: «Mi domando se il fenomeno crescente della confusione sull'orientamento sessuale di molti adolescenti non si debba imputare nella cultura occidentale alla figura paterna, che è stata assente, deviata e svuotata. Fino a che la stessa virilità è stata messa in discussione».
Ora, però, si copre che le dimissioni non sono dipese dalle proteste dei fedeli. Il prete avrebbe infatti avviato una relazione con una scrittrice di romanzi erotici che vive a Barcellona e che il quotidiano spagnolo El Pais identifica con le iniziali di "SC". Avrebbe scritto svariati romanzi erotici e il signor Novell non avrebbe una relazione platonica dato che ha chiesto al Papa di essere dispensato dal suo voto di castità e di ubbidienza.

Al margine della vicenda, appare tragicomico rivedere come il sito ultra-fondamentalista "Il bene vincerà" lo proclamò addirittura il miglior prete della Spagna in virtù della sua ostentata omofobia:



E tra i commenti, trovavamo anche l'autrice Anna Maria De Matteis che accusava la chiesa di discriminare i poveri omofobi che istigano all'intolleranza in virtù di come lei sostiene che i Vangeli sarebbero omofobi anche se Gesù non ha mai detto nulla contro i gay nonostante l'omosessualità fosse diffusa e accettata nella società dell'epoca:



Consacrata nell’Ordo Virginum, la signora De Matteis è insegnante di religione dal 1987, autrice di libri religiosi, catechista e presidentessa diocesana dell’Opera Vocazioni Ecclesiastiche dell’arcidiocesi di Brindisi-Ostuni. E se c'è da sperare che non vada in classi delle scuole ad indottrinare i bambini a queste sue opinabili teorie contro i gay, forse dovrà rivedere i temi che la interessano dato che per "conoscere di persona" le converrebbe iniziare a scrivere romanzi erotici che possano catturare la sua attenzione.
2 commenti