Anguillara Veneta. La sindaca vuole conferire la cittadinanza onoraria a Jair Bolsonaro


Simo oltre l'indecenza. La sindaca di Anguillara Veneta, Alessandra Buoso, ha annunciato di voler conferire la cittadinanza onoraria al presidente del Brasile Jair Bolsonaro.
La prima cittadina crede che si debba premiare l'omofobo e misogino che ora dovrà anche affrontare l'accusa di strage dopo che una commissione parlamentare ha appurato le sue responsabilità nell'uccisione di migliaia di brasiliani a causa della sua disastrosa gestione della pandemia. E poi vorrà anche Hitler o Jack lo squartatore come suoi cittadini? Inviterà i preti pedofili a radunarsi sotto la sua ala protettrice?
Alessandro Zan ha parlato di «scellerata proposta dell’amministrazione comunale» dato che «il presidente brasiliano non solo è espressione del peggior odio misogino, razzista e omofobo, ma soprattutto ricade su di lui la responsabilità politica di centinaia di migliaia di morti, con la sua gestione folle e antiscientifica della pandemia covid, che ha portato il Paese a un bassissimo numero di vaccinazioni, come ha decretato la commissione di inchiesta del Senato del Brasile. Voglio sperare che l’amministrazione di centro-destra rinsavisca e non consegni quest’onta alle cittadine e ai cittadini di Anguillara».
Nella giornata di domani, sabato 23 ottobre alle 15:30, ad Anguillara si raduneranno le forze politiche che si oppongono a quell'abominio.
5 commenti