La tragicomica "analisi politica" di Adinolfi


Mario Adinolfi non l'ha votato praticamente nessuno, ma lui insiste nel proclamarsi giudice supremo delle vite altrui mentre elargisce sentenze di condanna. In particolare, sono giorni che ripete ossessivamente che le destre avrebbero perso perché non lo hanno scimmiottato:



Ma se lui si dice certo che il suo insultare Cappato e Fedez fosse la strada giusta, come mai non lo ha votato nessuno? E chi mai ha parlato di "droga libera" visto che si parla solo di legalizzare la cannabis? Non sarà che il voler dare falsa testimonianza agli elettori sia parte del suo piano di conquista del potere?
Inoltre non è che il suo sostenere che l'omofobia sia un "Valore" possaa rendere vera quella sciochezza, soprattutto quando lui parla di "valori" ad una destra populista che incolpa i gay per i loro divorzi e per la fine della fantomatica "famiglia tradizionale" fatta da un uomo e molteplici donne. E non va meglio con il loro cercare id incolpare lo straniero per i problemi economici....
Se Bolsonaro verrà indagato per strade è perché la retorica populista non funziona, e non è certo colpa dei mancati insulti a Fedez se l'elettore non crede più al padano che voleva commercializzare le pillole dell'alleato brasiliano.
2 commenti