Dopo Fedez, il Codacons denuncia Selvaggia Lucarelli


Dopo le innumerevoli denunce presentate contro Fedez, il Codacons è passato a denunciare Selvaggia Lucarelli in quella loro curiosa scala di priorità.
Quasi volessero spalleggiare i negazionisti e le fragile che si oppongono alle tutele garantite dal green pass, il Codacons che l’ha accusata di aver «messo alla gogna» Mietta, sostenendo che le avrebbe chiesto «ripetutamente» se fosse vaccinata.

In una nota ufficiale, scrivono:

[…] Un chiarimento ufficiale che di fatto sconfessa le inaccettabili tesi della Lucarelli, che prima in diretta TV ha violato la privacy della concorrente di “Ballando con le Stelle”, Mietta, chiedendo ripetutamente se fosse vaccinata o meno, e poi, cosa ancora più grave e che rappresenta una vera e propria barbarie, ha avviato una gogna mediatica contro la cantante “colpevole” di non essersi potuta vaccinare a causa di problemi di salute, disegnandola come una no-vax e accusandola, nella sostanza, di mentire sulle motivazioni che l’hanno portata a rimandare la vaccinazione.

Se non si capisce che c0'entrerebbe un'associazione di consumatori in quella polemiche, il Codacons ha poi continuato:

Una violenza inaudita, ingiustificata e intollerabile da parte della Lucarelli (in particolare sui social network) su cui ora dovranno pronunciarsi sia il Garante per la privacy, sia il CdA Rai. Il Codacons ha infatti presentato un esposto al Garante per la protezione dei dati personali chiedendo di aprire una indagine sull’operato di Selvaggia Lucarelli. Ed alla Rai ha chiesto di adottare provvedimenti urgenti per sanzionare quanto accaduto nel corso dell’ultima puntata della trasmissione che, oltre a fomentare un clima di odio e violenza sui social, ha rappresentato una grave forma di disinformazione a danno della – giusta – campagna vaccinale.

Se in realtà Selvaggia Lucarelli ha posto quella domanda a Mietta una sola una sola volta, ha risposto alla denuncia commentando su Instagram: «I famosi reati di domanda e di gogna mediatica»:
1 commento