La società civile in piazza contro la surreale condanna di Mimmo Lucano


Un'enorme folla si è radunata davanti al tribunale di Milano per protestare contro l'indegna condanna di Mimmo Lucano.
L'ex sindaco di Riace finì nel mirino delle destre populiste per aver creato un sistema di accoglienza che smontata la propaganda leghista contro l'accoglienza. Ed è così che la solidarietà è stata punita con pene detentive quattro volte superiori ad un Formigoni che ha causato 60 milioni di danno erariale per corruzione.

E mentre il leghista Matteo Salvini e il leghista nino Spirlì vomitano insulti inaccettabili, quasi godessero nell'apprendere che la legge punisce chi agisce in maniera cristiana ed è magnanima con chi sventola rosari tenendosi in tasca 49 milioni di euro sottratti illecitamente al popolo, molti esponenti della società civile si sono radunati davanti al tribunale di Milano per manifestare la loro vicinanza all’ex primo cittadino.
A difendere Lucano sono scesi in campo anche molri nomi del mondo della cultura e del volontariato, come Fiorella Mannoia, Gad Lerner, Cecilia Strada, Roberto Saviano, l’Arci nazionale, l’Anpi, la rivista “Africa”, Ascanio Celestini e molti altri
Commenti