L'inettitudine delle destre apre l'ipotesi al Mattarella-bis


Hanno dovuto nominare Draghi perché il governo non è stato capace di indicare un presidente della Repubblica ed ora sono tornati a chiedere a Mattarella di restare perché loro non sono capaci di eleggere nessuno. E se è evidente la più totale inettitudine di una destra populista che è del tutto incapace di fare ciò per cui si fanno pagare profumatamente, Guido Crosetto ride di gusto nel pensare come lui è parte di quel fallimento della politica:



Forse dovrebbe provare vergogna e non certo rodere perché è stato parte di un fallimento. Ma d'altronde che ci si poteva aspettare dai tre che ci condussero sul baratro della bancarotta e ora sono tornati a chiedere pieni poteri?
C'è il padano che ha fatto carriera intonando voti contro i napoletani, inscenando adorazione celtiche del dio Po e diceva che a lui l'Italia faceva schifo. C'è il pregiudicato ed indagato che voleva diventare capo della Magistratura. E c'è la tizia che blaterare di "gender" pur ammettendo candidamente che lei non sa che diamine sia.
Insomma, questi farebbero perdere Putin ad una elezione truccata e ridono, tanto chi glielo toglie quel vitalizio che li farà vivere nella bambagia dopo aver dimostrato di non essere capaci di fare il loro lavoro?

Nel frattempo, Giorgia Meloni ha scritto alcuni tweet contro Salvini, forse intenzionata a cercare un profitto elettorale dal fallimento di cui lei è stata parte. Pare quasi che lei neghi di non aver fatto un solo nome davvero proponibile, senza parlare del suo aver proposto il nome di quel pregiudicato che le ha permesso di avere uno stipendio a quattro cifre.
Il padano, però, non riconosce la sua inettitudine cerca di fare caciara dichiarando: «Ho visto che nelle ore a seguire la mia proposta è diventata quella di tanti». Peccato che nei giorni sorsi girasse fantomatici nomi di alto profilo che diceva di avere nel taschino. E così si vanta di votare Mattarella, ma di lui scriveva questo:

2 commenti