Sphen e Magic, la coppia di pinguini gay celebra il suo terzo anniversario


Si è celebrato il terzo anniversario di Sphen e Magic, la coppia di pinguini gay del Sea Life di Sydney che ha fan in tutto il mondo. Hanno due figli e hanno appena costruito la loro seconda casa, mostrandosi innamorati come il primo giorno.
Nel 2018, Sphen aveva mostrato il suo amore per Magic regalandogli una "pietra speciale" e la coppia provò a incubare una roccia. A quel punto, i custodi del parco hanno deciso di affidargli un uovo vetro scartato da un'altra coppia. Sono stati dei papà incredibili e, a turno, hanno incubato l'uovo per 68 giorni fino alla schiusa. Poi, nel novembre del 2020, Sphen e Magic hanno schiuso il loro secondo uovo e hanno accolto un pulcino di nome Clancy.
I padri di due figli stanno ora entrando insieme nella loro terza stagione riproduttiva: «Hanno cambiato casa e si trovano in un nido nuovo di zecca e sono ancora una delle nostre coppie più forti nella mostra -dicono dal parco- Sono un ottimo esempio per il resto della colonia. Sono inseparabili e stanno dimostrando quanto possano essere forti i legami dei pinguini. Abbiamo notato che molte delle nuove coppie di pinguini hanno allestito i loro nidi vicino a Sphen e Magic, e pensiamo che stiano cercando di imparare dai migliori».
Commenti