I regali di San Valentino


Anche quest'anno è tornata la festa di san Valentino, la ricorrenza dedicata agli innamorati che viene celebrata in gran parte del mondo il 14 febbraio (qui trovate il nostro speciale).
Con l'approssimarsi dell'appuntamento, il sito Subito ha deciso di interrogare la sua community al riguardo. Ed è qui che arriva la prima sorpresa, perché l'adesione più marcata è arrivata da parte degli utenti di sesso maschile, i quali hanno partecipato al 64,5% contro il 34,6% delle donne. Viene dunque sfatato il mito dell'uomo che non deve esser romantico per non urtare la sensibilità di Adinofli e le sue teorie sulla donna che deve essere sottomessa e pagata con denaro pubblico per produrre bambini.
I dati sottolineano anche come gli italiani confermano la loro attitudine a fare un regalo a San Valentino ogni anno (23,4%), o almeno quando si trova qualcosa che piace all’altra persona (51,2%). Mostrando una certa sincerità, il 5,8% del campione ha candidamente dichiarato di fare regali solo all’inizio di una relazione mentre 1,1% li sceglie nel tentativo di recuperare un rapporto.
Si ferma dunque al 18,5% il campione che dichiara di non fare mai regali per San Valentino.
________
Foto credit: Depositphotos
3 commenti