Che fine ha fatto il cast di Queer As Folk Uk?


Sono passati più di vent'anni da quando Queer As Folk è apparso sugli schermi televisivi britannici, scandalizzando il pubblico in un vortice di droga, sesso e luci sfavillanti di Canal Street.
La serie, mai giunta in Italia dopo che i fondamentalisti impedirono a La7 di poterla trasmettere, raccontava le vite di di tre uomini che vivevano nel villaggio gay di Manchester all'inizio del millennio.
Ora che si sta lavorando al reboot della serie da parte della rete televisiva via cavo statunitense Bravo, scopriamo che fine hanno fatto i protagonisti della versione originale.



Aidan Gillen (Stuart Alan Jones)
Aiden Gillen era già un affermato attore televisivo e cinematografico quando entrò nel cast di Queer As Folk nel 1999, ma il suo ruolo di Stuart gli è valso un BAFTA TV come miglior attore, contribuendo ad accelerare la sua carriera.
Ha vestito i panno di Tommy Carcetti in tre stagioni dell'acclamata serie HBO The Wire tra il 2004 e il 2008, ed è probabilmente ora più ampiamente conosciuto per il suo ruolo di Petyr Baelish ne "Il Trono di Spade".




Craig Kelly (Vince Tyler)

Ex star di Casalty con apparizioni in Titanic e Spice World, ha ottenuto ulteriore successo televisivo dopo Queer As Folk in serie come Totally Frank e Hotel Babylon.
Di recente ha prodotto e recitato in "Trick or Treat", un film britannico uscito nel novembre del 2019.




Charlie Hunnam (Nathan Maloney)

Dopo essersi fatto un nome come Nathan Maloney, Charlie Hunnam p divenuto uno dei volti più richiesti di Hollywood. Dopo aver interpretato Jackson Teller in otto stagioni di Sons of Anarchy, il 41enne è apparso in film di successo tra cui Pacific Rim, The Lost City of Z e King Arthur: Legend of the Sword.
Ha persino rifiutato l'opportunità di recitare nel ruolo di Christian Grey nel film Cinquanta Sfumature di grigio, lasciando il ruolo a Jamie Dornan.
Commenti