Vimercate, l'estrema destra insulta la partecipazione di Vladimir Luxuria all'evento "Marzo donna"


In occasione dell’8 marzo, Vladimir Luxuria è stata invitata dall’amministrazione comunale di Vimercate, in provincia di Monza e Brianza, all'interno di una manifestazione in occasione della Festa della Donna.
Agendo nell'ombra, alcuni estremisti di destra hanno affisso uno striscione con scritto "8 marzo, Festa della Donna. Wladimiro Guadagno l’intruso" a firma del "Movimento Nazionale La Rete dei Patrioti".
L'associazione Brianza Oltre l'Arcobaleno è ferma nella condanna del contenuto dello striscione: «La dimensione femminile è ricca, accogliente e varia, poco si riflette nelle parole nere, riduttive e mortificanti di uno striscione appeso a una cancellata nel cuore della notte -dichiarano- I movimenti neo fascisti si preoccupano di difendere l'identità della donna, mentre invece dovrebbero solo difendere il mondo dalla loro violenza e dalla loro visione ristretta della realtà. Saprebbero così che molti dei problemi delle donne cisgender sono simili a quelli delle donne transgender come Vladimir Luxuria, perché derivano dallo stesso genere di discriminazioni, figlie di un mondo patriarcale e fascista».
Commenti