Animali Fantastici 3, in Cina censurano l'omosessualità di Silente


La Warner Bros ha accettato di assecondare la censura cinese e, pur di uscire al cinema, taglierà i dialoghi in cui Silente esplicita il proprio amore nei confronti di Grindelwald nel film "Animali Fantastici 3: I segreti di Silente".
In uno dei dialoghi tagliati, Albus Silente dice a Gellert Grindelwald: «ero innamorato di te». In un altro, ricorda come «quell’estate Gellert e io ci innamorammo».

Un portavoce della Warner Bros ha dichiarato:

Come studio, ci impegniamo a salvaguardare l’integrità di ogni film che produciamo, e ciò si estende alle circostanze che richiedono sfumati tagli per rispondere in modo sensibile a una varietà di fattori di mercato. La nostra speranza è quella di di far uscire i nostri film in tutto il mondo esattamente come sono stati realizzati dai loro creatori, ma storicamente abbiamo dovuto affrontare piccole modifiche apportate nei mercati locali. Nel caso di Animali fantastici: I segreti di Silente, è stato richiesto un taglio di sei secondi e la Warner Bros. ha accettato tali modifiche per conformarsi ai requisiti locali, ma lo spirito del film rimane intatto. Vogliamo che il pubblico di tutto il mondo veda e si goda questo film, ed è importante per noi che anche il pubblico cinese abbia l’opportunità di viverlo, anche con queste piccole modifiche.

J.K. Rowling aveva rivelato l’omosessualità di Silente nel 2007.
2 commenti