Guido Crosetto accusa di "body shaming" chi contesta le idee di Giorgia Meloni. Lo saprà che una donna non è solo un corpo?
L'impressione è che Guido Crosetto, co-fondatore di Fratelli d'Italia, voglia sostenere che la Giorgia Meloni sia una donna brutta. Ed ovviamente pare voler attribuire quel pensiero ad un terzo:
Peccato che quel tweet lasciasse evidentemente intendere un riferento a due diverse intelligenze e sensibilità. Ma pare proprio che Crosetto ci abbia subito visto un attacco all'aspetto fisico, un po' come se da uomo di destra ritenesse ovvio che una donna debba essere valutata sulla sua fisicità e non sulle sue competenze. D'altronde anche il loro Berlusconi diceva di selezionare le donne sulla base della loro "chiavabilità" e non delle competenze.
Se pare verosimile ipotizzare che Crosetto volesse ance irridere il body shamig visto che l'elettore medio di destra si è schierato con ile molestie sessuali degli alpini ed appare ovvio che il suo tirare in ballo simili accuse in simili contesti finisce con lo svilire il tema stesso, rilancia convintamente la sua teoria:
Al solito, tenta ci creare false contrapposizioni sulla base di illazioni. La destra ama infatti vivere di "Se" e di "ma", dato che affrontare fantasie create a tavolino dev'essere sicuramente più semplice che affrontare la realtà.