L'incontro contro l'omobitransfobia presso la Chiesa valdese di Torino

Martedì 17 maggio (alle ore 21 in corso Vittorio Emanuele II, 23) nel Tempio della Chiesa valdese di Torino si svolgerà una serata contro l'omobitransfobia dal titolo "Perché?".
Quest'anno la consueta serata pubblica promossa dalla Chiesa Valdese di Torino sui diritti delle persone lesbiche, gay, transessuali, bisessuali, intersessuate, e queer, organizzata insieme a il Pozzo di Sicar, cristiani lgbt e al Qoro, il primo coro LGBT+ di Torino, con la partecipazione di Rete Lenford, avrà come tema l'omofobia. Durante la serata interverrà Jacopo Rosatelli, Assessore ai Diritti e alle Pari opportunità del Comune di Torino.
Gli organizzatori ritengono «sia necessario tornare a parlare di attacchi omofobi e dell'esistenza della violenza di stampo omofobo, perché vogliamo una società civile e una comunità di fede diverse, in cui l'omosessualità non sia solo tollerata. Inoltre l'aumento delle possibilità sociali e civili di coming out e visibilità delle persone LGBT+, fa constatare anche un aumento di casi di intolleranza e reazione violenta».


Leggi l'articolo completo su Gayburg
Ed ancora:
38°MiX Festival di Milano: una proiezione speciale per la Giornata contro l'Omofobia
Lo sport contro le discriminazioni: torna il Torneo nazionale di Volley Omphalos LGBTI
Torna il Brianza Pride
Verso l'Aosta Pride week 2023
Verso il Rimini Summer Pride
Torna il Giacinto festival – nature Lgbt+