Adinolfi e la sua incessante strumentalizzazione della religione


Angelo Mandelli è il tizio che proponeva di multare l'omosessualità, chiedeva la sterilizzazione delle persone trans e che distribuiva volantini in cui promuoveva fantomatiche "terapie riparative" dell'omosessualità. Candidatosi nel partito di Adinolfi, è stato descritto dal fondamentalista come la massima espressione della sua sua idea di "cristianesimo".

Nel suo consueto abuso della religione, Adinolfi ha dichiarato:

Nessun altro incarna come partito i valori professati dalla fede cristiana. Sono qui per chiedervi, per chiedere a tutti i cittadini di Alessandria di votare per Angelo Mandelli sindaco. Si è fatto conoscere bene in questa campagna elettorale con il suo rigore morale, con la forza delle sue idee, con la grande passione con cui porta avanti i valori cristiani che noi del Popolo della Famiglia incarniamo in questa campagna elettorale. Per qualsiasi cittadino di Alessandria scegliere Angelo Mandelli vuol dire scegliere un sindaco trasparente, un sindaco che si preoccuperà solo del bene comune. Quindi votare il simbolo del Popolo della Famiglia significa votare per un candidato sindaco di altissimo profilo. Il simbolo è questo, guardate, lo porto sempre addosso, è il simbolo del Popolo della Famiglia, il più bello che potete immaginare e vi chiedo di votarlo con il sorriso, come sempre accade per coloro che danno il voto a noi.
In particolare chiedo ai credenti, a tutti i credenti di Alessandria, quando usciranno domenica dalle loro pratiche religiose di pensare a quale è il voto coerente con la propria fede. Sono sicuro che chi pensa con razionalità e con il cuore a quale sia il voto coerente con la propria fede, domenica 12 giugno ad Alessandria non potrà che votare per Il Popolo della famiglia e per Angelo Mandelli sindaco.

Ripetendo come un mantra che chi è credente dovrebbe votare per lui, insiste nel dire che l'omofobia renderebbe buono cristiani. Peccato che l'Italia dovrebbe garantire la laicità delle istituzioni ed è molto opinabile pensare che quello che Adinolfi chiama "cristianesimo" possa essere definito tale.

Usati i santi, Adinolfi inizia a diffamare gli avversari. Nonostante l'inflazione siw al 6.8 in tutta Europa e Draghi non c'entri nulla, scrive pure:



Pare anche che Adinolfi non abbia capito chr problemi geopolitici li abbia creati il suo amato Putin, non Palazzo Chigi. La crescita dell’inflazione e le conseguenze che ne derivano sono un problema continentale e i salari italiani non crescono da trent’anni. Quindi lui potrà anche odiare Draghi, ma dovrebbe avere l'onestà intellettuale di non incomparlo se fuori piove.
Usare la religione o giurare che Draghi avrebbe prodotto inflazione in tutti i paesi del mondo, con chi sta peggio di noi anche in Europa, pare un modo molto poco cristiano di cercare voti.
Commenti