La collezione Levi’s Pride 2022


La Levi’s ha lanciato la sua collezione Pride per la stagione 2022, intenzionata a rendere omaggio agli attivisti di ieri, oggi e domani.
La collezione Levi’s Pride 2022 vuole riportarci agli anni della nascita del movimento di liberazione gay e celebra attivisti e pionieri che diedero il via alla lotta per la parità dei diritti e voce alla comunità LGBTQ+. Ispirati ai potenti slogan apparsi su cartelli e poster dell’epoca, Levi’s ha creato una collezione per la generazione di attivisti LGBTQ+ di domani veicolando il messaggio che l’uguaglianza non è mai fuori moda.
Ogni pezzo della collezione è sia genderless che inclusivo, con taglie che vanno dalla XXS alla XXL. E se, tradizionalmente, lo stile genderless attinge da silhouette e capi perlopiù maschili, questa volta Levi’s ha voluto sperimentare il contrario, reinterpretando capi generalmente femminili. Ad esempio il Denim Corset è un vero e proprio corsetto in denim con chiusura a lacci sul retro, e la Pride Skirt è gonna con pieghe laterali, bottone in madreperla, toppa e ciondoli sul retro che può essere indossata come un kilt.
Per sostenere concretamente i valori espressi dalla sua collezione, Levi's effettua una donazione annuale di 100mila dollari ad OutRightAction International, organizzazione che tutela I diritti LGBTQ+ in tutto il mondo.

Immagini: [1] [2] [3] [4] [5] [6] [7]
Commenti