Boris Johnson si è finalmente dimesso


Dopo aver dichiarato di non avere alcuna intenzione di abbandonare la sua poltrona, Boris Johnson si finalmente dimesso. Negli ultimi giorni, 60 i membri del suo esecutivo lo avevano abbandonato.
La decisione è scaturita dopo l'ennesimo scandalo: Johnson aveva promosso Chris Pincher, ora accusato di essersi ubriacato in un club di Londra e di aver molestato due uomini. Tutti sapevano che Pincher era definito "predatore sessuale", ma Jonhson ha negato l'evidenza sino a quando non è stato sbugiardato. A quel punto sperava di potersela cavare con semplici scuse.
Trasformatosi in una brutta copia di Trump, Johnson ha fatto precipitare nei sondaggi il partito conservatore inglese. promise anche una nuova legge sul riconoscimento del genere, una legge per abolire le terapie di conversione e una conferenza nazionale per celebrare la comunità globale lgbt. Non ha mai fatto nulla di questo, ritrovandosi invece impegnato nel guidare i gruppi fondamentalisti contro i diritti della comunità transessuale inglese.
1 commento