Caduto il governo, Salvini già rispolvera le fotografie dei barconi


Senza neppure attendere la caduta del governo, Salvini ha già iniziato a postare fotografie di barconi, accostando i migranti alla sicurezza. Peccato che il tema della sicurezza dovrebbe essere una cosa seria, non un pretesto per prendersela con i disperati al fine di alimentare odio e razzismo.



Davvero pensa che si dovrebbe avere più paura di un naufrago che dei mafiosi? E davvero pensa che basti odiare per non avere paura?
Salvini tenta persino di sostenere che il suo prendersela con i più deboli significherebbe avere "coraggio". Come no? E vogliamo parlare della fotografia scelta,dove lui ride soddisfatto mentre sullo sfondo c'è un barcone pieno di disperati?
Inoltre è curioso che il "coraggioso" Salvini non abbia voluto parlare in Parlamento e non abbia manco avuto il coraggio di votare contro Draghi pur di non assumersi le sue responsabilità e metterci la faccia riguardoalle sue decisioni. Evidentemente sa fare il gradasso solo con i più deboli, magari facendo finta di non essere stato al governo sino a ieri.

Su Rai 1, invece, il padano si è circondato da cimeli religiosi e Madonne ortodosse per attirare il voto dei cattolici, tanto il suo elettore medio non è in grado di capire che lui se la spassa con una fidanzatina ventenne dopo aver distrutto ben due famiglie "tradizionali".
5 commenti