Le destre hanno sottoscritto un documento di Provita Onlus che li impegna all'omofobia


I rappresentanti di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega hanno sottoscritto un documento redatto dall'organizzazione forzanovista Provita Onlus che li impegna a battersi contro «il gender» e contro l’aborto, sostenendo che l’interruzione di gravidanza debba essere ritenuta «la soppressione di una vita umana inerme e innocente».
Il testo è stato preparato dall’associazione di Jacopo Coghe insieme a Massimo Gandolfini, il quale teorizza che l'omosessualità debba essere ritenuto «un disagio identitario». A presentarlo lo scorso 16 settembre ci ha pensato il leghista Simone Pillon, ossia il leghista che ha affossato il ddl Zan, insieme a Maurizio Gasparri per Forza Italia e a Maria Rachele Ruiu e Paolo Inselvini per Fratelli d’Italia.
Tra gli impegni assunti dalle destre, c'è il contrasto alla carriera alias, che permette agli studenti transgender di cambiare nome a scuola e all’università, e l’opposizione a qualunque progetto di legge per legalizzare l’adozione di minori da parte di coppie formate da persone dello stesso sesso.
Inoltre è prevista «l’istituzione di una Giornata Nazionale della Vita Nascente (25 marzo)» proposta dalla stessa Meloni insieme a Rachele Mussolini, nipote del duce.
2 commenti