Belpietro assicura che la Meloni impedirà che le coppie gay siano «equiparate» a quelle etero


Maurizio Belpietro, in qualità di direttore del quotidiano di propaganda preso a riferimento da chi vota Fratelli d'Italia, sostiene che gli elettori di Giorgia Meloni dovrebbero rallegrarsi perché lei impedirà ai gay di potersi sposare. E così, si veicola l'idea che non di debba ambire a stare meglio ma vi si debba impegnate a far star peggio gli altri.



Se è aberrante la ferocia che vede questi giornaletti che associano il matrimonio tera due persone che di amano e l'aborto, non meno disgustoso è come Belpietro sostenga che dovremmo importare da Orban una sistematica tortura alle donne che hanno scelto di abortire nella convinzione che ciò possa "scongiurare la morte di tanti innocenti" che loro vorrebbero far nascere in condizioni disumane al solo fine di poterli perseguitare se saranno gay.
Ma l'aspetto più osceno rimanee quel "non verranno equiparate". In tre parole troviamo l'essenza fascista di questa destra: disprezzo dell'eguaglianza in favore di spazi chiusi di privilegio definiti da modelli etici discriminatori, funzionali alle logiche di potere del patriarcato.
1 commento