Il surreale spot russo che punta su omofobia e razzismo per convincere i russi a non emigrare


Se Mario Adinolfi si dice pronto a giurare sulla vita delle sue figlie che i russi siano felicissimi di vivere sotto il regime del suo venerato Putin, non parrebbe pensarla allo stesso modo Cremlino o non si capirebbe perché abbiano iniziato a realizzare spot promozionali volti a sostenere che ogni omofobo razzista dovrebbe voler restare in quel regime.
Il video realizzato dal governo è incentrato su una coppia eterosessuale che vuole iniziare una nuova vita in America con il loro bambino. Le immagini mostrano la famiglia sale sull'aereo, mentre la donna già si sente dispiaciuta perché la Russia «è la nostra patria». Forse confidando su come i russi non sia siano accorti di come Trump abbia danneggiato gli Usa, la famigliola russa inizia a dire che l'America sarebbe il paese più libero al mondo.
Ma è a quel punto che i creativi hanno dato il peggio di sé. I russi si mostrano sconvolti nello scoprire che la passeggera davanti è sposata con un'altra donna e che in America non si può mangiare carne perché ci sarebbero fantomatiche leggi che lo riterrebbero un'offesa ai vegani. E cosi, piangono perché una hostess gli porta via la carne che avevano imbarcato contro ogni norma vigente.
E dato che un po' di razzismo fa sempre bene, ecco che arriva un uomo di colore che passa davanti al russo che è in fila per fare pipì. E quando lui prova a protestare, i presenti lo ammoniscono dicendo: “Il suo popolo è stato oppresso dai bianchi per secoli. Abbiamo un debito con tutti gli afroamericani”.
Insomma, una porcheria fondata su razzismo, omofobia e perversioni varie che cercando di convincere lo schiavo russo che è bello vivere in un regime perché nel mondo sarebbero tutti gay, di colore e vegetariani.


La clip, creata dai pubblicitari della TV di stato della Federazione Russa, avrebbe il compito di fermare l'esodo iniziato dopo l’annuncio della mobilitazione parziale. Ed è davvero triste pensare che Putin possa pensare che l'omofobia sia un motivo che dovrebbe convincere i russi a morire per i suoi interessi economici.
2 commenti