Montesano allontanato dalla Rai per una maglietta fascista. Adinolfi lo difende


Enrico Montesano è stato allontanato da Ballando con le stelle dopo essersi presentato alle prove del programma con una maglietta fascista della Decima Mas, la formazione militare simbolo del fascismo che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani.
Dopo aver ottenuto un contratto grazie alla pubblicità che si era fatto diffondendo bufale contro i vaccini, l'attore è andato in onda sulla prima serata di Rai 1 con quello che puzza di reato di apologia del fascismo.

A difenderlo è sceso in campo il solito Mario Adinolfi che con in tasca una tessera dell'ordine dei giornalisti della Regione Lazio, tenta di mistificare i fatti e di inventa sarebbe stato punito per la sua propaganda no-vax:



In realtà il fatto che sia no-vax e che abbia vaneggiato per tutta la pandemia parrebbe l’unico motivo per cui è stato ingaggiato nella speranza di ottenere audience. È invece stato espulso perché ha indossato una maglietta che inneggia al fascismo, che è fuorilegge. Ma Adinolfi continua a negare la realtà in quel suo campare di mistificazioni, inventandosi persuno dei falsi complotti che non stanno in piedi. Non crede che fosse stato per le sue idee novax, probabilmente non lo avrebbero neppure chiamato visto che le aveva ampiamente sbandierate nei mesi antecedenti?

Inoltre la Rai ha ampiamente argomento i motivi della scelta, che non sono quelli che dice Adinolfi:



Ad inmeggiare a Montesano arrivano i soliti fascisti che sostengono che chi inneggia ai nazifascisti (o chi magari si congratula con i russi per i loro stupri minotili) andrebbe elogiato perché con i loro gesti suscitano schifo e orrore nella sinistra:



Se loro ritengano che indossare maglie fasciste significhi "sbeffeggiare" quelli che anche Pillon chiama "sinistri", l'impressione è che questa gente abbia seri problemi. E non è andata meglio con un Enrico Montesano che ha cercato di difendersi dicendo che lui sarebbe un collezionista di magliette politiche:



Buffo, dato che chi inneggia a lui sui social pare pensare che lui ammiri i fascisti che hanno aiutato i nazisti a uccidere i partigiani:



Di certo suscita imbarazzo pensare che nel 2022 ci sia gente che parla di "tradimento" all'ideologia nazifascista, firmandosi con nome e cognome in quella loro convinzione che nessuno farà mai valere le leggi contro l'apologia del fascismo.
Commenti