La lobby di Cascioli chiede un'enciclica che sancisca l'omofobia della Chiesa


All'interno della loro incessante campagna di istigazione alla discriminazione, la lobby di Riccardo Cascioli chiede al Vaticano di emanare un'enciclica che condanni la natura sulla base della truffa ideologica che le destre si sono inventate come "giustificazione" all'omofobia:



Per sostenere le loro teorie, la Nuova Bussola Quotidiana si premura di fare disinformazione confondendo sesso e genere:

Il termine genere si riferisce alle due categorie, maschile e femminile, in cui sono suddivisi gli esseri umani e la maggior parte degli esseri viventi in base alle differenze anatomiche e fisiologiche degli organi riproduttivi e dei caratteri sessuali secondari.

Attaccando l'occidente, si 8nventano che il genere venga scelto. Il che è falso, dato che il genere viene riconosciuto:

Nell’odierna società occidentale, con il suo iper-individualismo e l’etica autonoma ad esso associata, si suppone che l’individuo non accetti un ruolo imposto dalla società, ma scelga autonomamente il proprio genere.
Questo ruolo che l’individuo sceglie per sé è chiamato identità di genere. L’individuo può scegliere un genere indipendentemente dal sesso biologico che gli è stato attribuito. In base al proprio orientamento sessuale o alle proprie preferenze, l’individuo può decidere di essere eterosessuale, omosessuale, lesbica, transessuale, transgender o non-binario.

Peccato che l'orientamento sessuale non c'entri nulla con l'identità di genere. Il fatto che loro giurino il contrario indica che neppure conoscono ciò di cui stanno parlando.

Dopo una lunga lista di affermazioni false prese dalla propaganda russa, con tanto di attacchi ai diritti delle donne, arrivano a giurare che sarebbe Dio a volere che loro vietino agli altri di poter vivere in santa pace la loro vita:

La teoria del genere contraddice gravemente la natura dell’uomo e ha serie implicazioni per la proclamazione dei fondamenti della fede cristiana minando il ruolo del padre, della madre, dei coniugi, del matrimonio e del rapporto tra figli e genitori. Molti fedeli e molti vescovi ritengono urgente un documento che esponga la visione della Chiesa cattolica.

Insomma, vogliono imporre discriminazioni e pretendono che la Chiesa li aiuti a legittimare la loro guerriglia contro il prossimo.
Commenti