Fratelli d'Italia propone il carcere per chi va in camporella, sperando di colpire migranti e senzatetto
Le priorità di Fratelli d'Italia sono assai curiose. Una loro proposta di legge, a prima firma del viceministro Edmondo Cirielli, mira a modificare il codice penale per ripristinare il carcere in caso di atti osceni in luogo pubblico.
Andare in camporella potrebbe dunque essere punito alla pari di un omicidio, col partito di Giorgia Meloni che sostiene che si debba "contrastare in maniera più adeguata il degrado morale che affligge la nostra collettività" e "rafforzare la sicurezza dei cittadini".
Il primo articolo della proposta di legge modifica l'articolo 527 del codice penale, prevedendo che chiunque non solo compia atti osceni o "si mostra nudo" è punito con la reclusione da tre mesi a tre anni.
Ovviamente Fratelli d'Italia dice che sia una legge atta a punire i migranti e i senzatetto, perché loro credono che tali atti "sono commesse da immigrati presenti a vario titolo sul territorio nazionale, incuranti della presenza di altre persone, tra cui anche minori" e una "mera sanzione amministrativa non è certo un deterrente per l'allarme sociale connesso alle condotte di immigrati che, non avvezzi ai costumi, alle consuetudini e alle norme etiche e giuridiche che regolano la convivenza civile nella nostra società e sradicati dagli ambienti di provenienza, compiono talora azioni oscene o degradanti nelle nostre città".
Insomma, è in nome del loro razzismo che i cittadini italiani rischieranno il carcere se si apparteranno in atteggiamenti intimi.