Migranti, ora la destra dà la colpa alla Wagner. In estate Salvini diceva che quella teoria era “comica”


Hanno creato polemiche le parole del ministro della Difesa, Guido Crosetto, secondo cui il boom degli arrivi di migranti sarebbe da imputare a una strategia della divisione Wagner in Africa.
«Mi sembra che ormai si possa affermare che l'aumento esponenziale del fenomeno migratorio che parte dalle coste africane sia anche, in misura non indifferente, parte di una strategia chiara di guerra ibrida che la divisione Wagner, mercenari al soldo della Russia, sta attuando, utilizzando il suo peso rilevante in alcuni Paesi Africani», ha detto il ministro al termine del vertice interministeriale convocato a Palazzo Chigi dalla premier Meloni.

Se il capo della Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha attaccato Crosetto asserendo che «dovrebbe guardare meno in altre direzioni e occuparsi dei suoi problemi, che probabilmente non è riuscito a risolvere», dal web è rispuntato un vecchio tweet della campagna elettorale di Salvini in cui il padano scriveva: «Migranti spinti in Italia dalla Wagner? Siamo alle comiche, colpa di Lamorgese».



Insomma, pur di sottrarsi dalle loro responsabilità, il Governo Meloni si è messo a riciclare teorie che solo alcuni mesi fa veniva bollata come una “comica” dal loro attuale vicepremier.
Commenti