Fratelli d'Italia vuole imporre rosari obbligatori nelle scuole per fare dispetto agli islamici?


Fratelli d'Italia pare un partito di anti-patrioti che opera con efferata violenza nel tentativo di distruggete il nostro tessuto sociale. Per loro tutto diventa pretesto per testare di creare inutili contrapposizioni, incitando il loro elettorato a nutrire odio contro chi ha convinzioni politiche diverse dalla loro o contro chi ha credenze religiose a loro sgradite.
Per difendere la docente che imponeva ai suoi studenti l'obbligo di dire preghiere e di costruire rosari, è facendo leva sull'odio delle destre per gli islamici che Francesco Torselli, capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Toscana, scrive:



Con buona pace per Torselli, non pare così difficile comprendere che una delle due cose è stata "concessa", l'altra è stata imposta. E c'è una certa differenza.

Inoltre appare abbastanza fastidiosa la faziosità del suo racconto, dato che omette di raccontare che la docente ha fatto più di una preghierina: «Ho portato l'olio da Medjugorje, l'ho dato ai bambini e loro se lo sono messi l'un l'altro, come in un gioco».



Ed è indicativo che l'organizzazione forzanovista Provita Onlus raccolga firme per sostenere la leicità di rituali religiosi imposti in classe, domostrando la loro ipocrisia quando chiedevano consensi informati per vietare lezioni di educazione al rispetto:



Anche in Iran impongono la religione in classe. È quello il loro modello?
Commenti