Fugatti firma una nuova condanna a morte per JJ4


All'interno della sua personale crociata contro chi promuove il rispetto verso gli animali, il leghista Fugatti ha emesso un nuovo ordine di uccisione di JJ4.
Mamma orsa era stata catturata dopo che il Tar aveva sospeso l'abbattimento richiesto dal leghista, mentre i suoi cuccioli (non autosufficienti) sono stati abbandonati soli nel bosco, senza madre e senza cibo.
Probabilmente intenzionato ad impedire che l'animale possa essere trasferito e salvato, il leghista chiede che la soppressione dell'animale "sia eseguita al più presto". Nell'ordinanza sostiene che "in via precauzionale per la salute e l'incolumità pubblica, sia ragionevole abbattere l'animale, anziché accettare anche il minimo rischio che lo stesso possa nuovamente venire a contatto con una persona, anche nell'ambito di tutte le fasi operative finalizzate all'eventuale trasferimento dello stesso in altro luogo".

La Lav ha annunciato che presenterà a Procura e carabinieri una diffida contro l'esecuzione dell'animale, ritenendo configurerebbe il reato previsto dall'articolo 544 bis del Codice penale, che prevede due anni di reclusione, per mandanti ed esecutori, in casso di uccisione "senza necessità" di un animale.
Esperti, veterinari e tecnici si sono ripetutamente espressi contro la soppressione pretesa dal leghista. Ciò fa pensare che il leghista ritenga che uccidere barbaramente una mamma possa essere la "soluzione" alla mal gestione politica del progetto di ripopolamento. Altrimenti non si spiegherebbe perché da settimane il presidente di una regione dedicherebbe ogni sua energia a cercare di uccidere una mamma che ha già sadicamente torturato portandole via i cuccioli che stava proteggendo, ovviamente senza preoccuparsi troppo delle sorti dei piccoli.
2 commenti