Gasparri insiste nelle sue polemiche contro Fazio, depositando nuove interrogazioni in vigilanza Rai


Considerando che Che Tempo Che Fa ha sempre incassato molto più di quanto cistava, non si capisce perché Maurizio Gasparri voglia sprecare denaro pubblico per contestate il costo degli ospiti di Fabio Fazio, quasi ritenesse che avrebbe potuto registrare gli stessi ascolti invitando Povia o Pillon:



In quella loro abitudine a sostenere che le destre "asfalterebbero", "stenderebbeo" o "umilierebbero" gli altri, oggi sostengono che il loro Gasparri avrebbe "inchiodati" Fazio facendo insinuazioni populiste:



Cercando polemiche gratuite, lamenta che la Rai desse un budget forfettario anziché valutare ogni singolo caso:

Nei giorni scorsi ho presentato in Commissione di Vigilanza Rai una interrogazione per sapere a quanto ammontassero le spese sostenute dalla Rai per gli ospiti della trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, sia per ciascuna puntata, sia nell'arco dell'intera stagione". Risultato? "Con grande stupore ho letto la risposta che la Rai mi ha inviato, attraverso la Commissione di Vigilanza. Giustificandosi con il fatto che il programma è prodotto in appalto con la società 'l'Officina', infatti, la Rai non ha fornito alcun dato su questi compensi, parlando esclusivamente di un budget forfettario non quantificato.

Se ciò basterebbe a dedurre che i costi rientrano in quella cifra, è facendo polemica gratuita che Libero scrive:

Il senatore di Forza Italia la definisce "una risposta sconcertante, omertosa e per la quale non c'è alcuna giustificazione". Da qui l'appello al diretto interessato: "Fazio, guardami in faccia e rispondimi. Perché Fazio non rende noti i compensi che eroga a ospiti, autori e collaboratori?". E, rincarando la dose: "Un programma Rai non è mica una loggia segreta. Fazio faccia una operazione di trasparenza. Porterò il tema in commissione di Vigilanza", perché "vogliamo sapere e non accetteremo ancora risposte evasive da parte della Rai".

Chissà se Gasparri renderà pubblico quanti soldi si sia fatto dare dai cittadini e quanto abbia prodotto in base al lauto stipendio che ha preso e che sta ancora prendendo.
E chissà se chiederà un conto dei mancati introiti pubblicitari derivati dall'allontanamento di Fazio, dato che il suo programma produceva molto fatturato all'azienda.
1 commento