L'orsa Jj4 è innocente, la perizia veterinaria la scagiona


L'orsa che il leghista Fugatti ha ripetutamente tentato di ammazzare non sarebbe l'autrice dell'aggressione a Andrea Papi. È quanto dimostra la perizia. Di conseguenza, la cattura dell'animale e la sadica separazione dai cuccioli, ovviamente abbandonati soli e senza cibo nel bosco dal leghista, risulterebbe solo una ingiusta e inutile violenza.

I fatti sono stati resi noti dalla Leal (Lega Antivivisezionista) che in una nota spiega:

Dalla relazione tratta dalla perizia veterinaria forense che perviene dal rappresentante legale di Leal Aurora Loprete si apprende che non è stata l’orsa Jj4 ad aggredire Andrea Papi ma si prova quanto segue: la dentatura di un animale, per la medicina veterinaria forense, ha lo stesso valore delle impronte digitali umane e quindi la scienza in questa perizia smentisce le menzogne raccontate da Fugatti. Nelle relazioni si legge infatti che: "Sono state rilevate lesioni identificabili come da penetrazione di coppia di canini caratterizzate da una distanza tipica dei canini di un orso maschio adulto". Le femmine di orso presentano infatti misure inferiori rispetto ai maschi sia come massa corporea sia come misure dentali e la relazione continua ancora aggiungendo altri dettagli: "Come correttamente riferito dal dottor Barbareschi, le ferite riscontrate non sono riconducibili ad una attività predatoria, il corpo, infatti, non presenta segni di consumo. La descrizione delle lesioni non corrisponde nemmeno alle ferite che si riscontrano in caso di attacco finalizzato alla eliminazione dell’avversario".

La nota positiva è che chi ha votato Fugatti rischia di esserne danneggiato dal punto di vista economico. Infatti, a furia di andare in televisione a raccontare che i trentini avrebbero paura di uscire di casa per colpa degli orsi che lui vorrebbe ammazzare, avrebbe convinto i turisti leghisti ad andare altrove. Chi invece non crede alle sue teorie, difficilmente deciderà di portare i suoi soldi in una regione guidata da un leghista che vuole massacrare decine di animali innocenti.
1 commento