Messico, abbandonano un uomo di 80 anni in un fosso in autostrada


Con buona pace per Jacopo Coghe e per la sua ideologia, la famiglia non è necessariamente garanzia di buone relazioni, anche se eterosessuale e conforme a tutti i suoi distinguo. Lo sanno i bambini che vengono costretti alla prostituzione mentre lui si batte per eliminare i corsi di prevenzione nelle scuole, così come probabilmente lo ha scoperto l'uomo 80enne che è stato abbandonato sull'autostrada del Tabasco
L'orrenda vicenda arriva dal Messico, dove alcuni automobilisti hanno visto l'anziano dentro ad un fosse, con addosso solo una maglietta e un pannolone. Privo di sensi, era rannicchiato in posizione fetale. Versioni non ufficiali assicurano che l'uomo sia stato abbandonato dai suoi stessi parenti. Sul posto sono giunti elementi della Commissione nazionale di emergenza (Cne).
La violenza contro gli anziani è un problema in aumento, perché spesso racchiuso nella sfera privata e in molte occasioni mascherato dato che a compierlo sono principalmente i parenti stretti. Secondo i dati dell'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), un anziano su dieci è stato vittima di abusi. nella stragrande maggioranza dei casi, la violenza è avvenuta in casa da parte di un familiare.
Commenti