La farsa dei funerali di stato tra cori da stadio


Durante gli inopportuni funerali di stato che re Giorgia ha imposto agli italiani nel tentativo di usare il cadavere ancora caldi di Berlusconi a fini di propaganda elettorale, vergognosi paiono anche i cori da stadio che venivano intitolati davanti al Duomo di Milano.
In una perfetta rappresentazione del berlusconismo, in cui tutto diviene una farsa, l'inviata del Tg5 si è mostrata commossa nel sentire alcuni estremisti di destra che urlavano "chi non salta comunista è" come se fossero allo stadio e non in un luogo di culto:


Insomma, siamo davanti ad un processo di beatificazione del pregiudicato che si vantava di aver sdoganato il fascismo in Italia. Un uomo che incarnava il peggio del Paese, trasformando i difetti in pregi di cui vantarsi. E l'italiano medio si riconosceva in lui, ritenuto un esempio nel cercare il successo anche grazie a sotterfugi e furberie.

L'imposizione mediatica è stata garantita da una diretta a reti praticamente unificate. Infatti funerali di Berlusconi sono stati trasmessi in contemporanea su Rai 1, Canale 5, Italia 1, Rete 4, La7, 20, Iris, canale27, La5, Cine34, Focus, Top Crime, RaiNews 24, Italia 2, Sky Tg 24, Tgcom24 e Mediaset Extra.
Commenti