Lo spot di Idealista in occasione del Pride Month 2023


In occasione del Pride Month, Idealista porterà sulle principali emettenti televisive un nuovo spot che mira a sensibilizzare il pubblico sulla necessità di costruire una società più giusta, libera e rispettosa di tutti gli italiani e delle loro famiglie.

Lo spot si intitola “Vicini” e affronta la difficoltà a reggere “sguardo altrui” che si insinua e che a volte giudica:

Il primo giorno di convivenza non si scorda mai. Il momento in cui si entra in casa e si appoggia l’ultimo scatolone… Cosa può mettersi in mezzo a una situazione così idilliaca? Solo gli occhi indiscreti dei vicini. È quello che capita ai due ragazzi protagonisti che si sentono osservati dalla coppia marito-moglie che vive nell’appartamento di fronte. Giorno dopo giorno, questa situazione si fa più insistente. Ma non sempre le cose le cose sono quello che sembrano.

Secondo Vincenzo De Tommaso, communication manager di Idealista, questo spot «è un invito ad abbattere i muri del pregiudizio per aprirsi alla diversità e far fiorire il dialogo. È un’occasione per esprimere la nostra visione fiduciosa verso il futuro, con la voglia di alzare sguardo per superare la paura del giudizio degli altri e vivere felici».

Clicca qui per guardare lo spot.
Commenti