Malan accuserà anche Musk di «compravendita di bambini»?


Il senatore Lucio Malan non risponde a chi gli fa notare che «la proposta di legge Varchi per rendere reato universale la Gestazione per altri è un obbrobrio giuridico, insostenibile dal punto di vista del diritto e incostituzionale». Non pare per nulla interessato a come «tale pratica è ritenuta lecita nonché regolamentata in altri ordinamenti, anche tra Paesi membri dell'Unione Europea» e che dunque il volerla vietare all'estero «contrasta con l'art. 49 della Carta dei diritti dell'Unione europea, la Carta di Nizza, che afferma che "nessuno può essere condannato per un'azione o un'omissione che, al momento in cui è stata commessa, non costituiva reato secondo il diritto interno o il diritto internazionale"».
Benché meno il senatore pare avere interesse per come «l'introduzione del reato universale di gestazione per altri è totalmente incostituzionale: per costante giurisprudenza costituzionale, infatti, l'articolo 3 della Costituzione "vieta irragionevoli equiparazioni di trattamento di situazioni differenziate" nella sentenza n. 102 del 2020».

Davanti a tutto questo, il senatore Malan risponde citando a pappagallo gli slogan dell'organizzazione forzanovista Provita Onlus, parlando di «compravendita di bambini» e «schiavitù riproduttiva delle donne» davanti a libere scelte che in alcuni stati non possono meppure essere retribuite.
Sostiene anche che il suo tentativo di criminalizzare la famiglia servirebbe a contrastare una fantomatica «lotta per l'abolizione della famiglia» che pare esistere solo nella sua mente:



E così, Malan dice che per "difendere la famiglia" bisogna mettere in carcere chi ne vuole costruire una e riservare i figli solo a quei genitori eterosessuali che magari ai propri figli di non preoccuparsi troppo se hanno ammazzato qualcuno:



Nemmeno ci risultano comunicati della Meloni o dei membri del governo davanti al terribile naufragio in cui hanno perso la vita 600 migranti, di cui 100 bambini, per mancato soccorso come a Cutro. Ma forse quelli non sono bambini che interessano a Malan...

A propisito, Malan non ha niente da ridire sulla figlia di Musk, nata con la GpA? Oppure a loro va benissimo che ad accedervi siano dei ricchi eterosessuali di destra?



Perché non ha interrotto l'incontro con la Meloni, urlando al suo ospite che lui lo reputa reo di «compravendita di bambini» e di «schiavitù riproduttiva delle donne», motivo per cui lui lo farebbe arrestare?
1 commento