Per Belpietro, i francesi scesi in piazza sarebbero "africani"


La destra si dice offesa da chi li definisce razzisti. E se Nicola Porro aizza i suoi contro una Egonu che dovrebbe mostrare più rispetto verso quei bianchi che la insultano per il colore della sua pelle o se Pillon urla che le donne italiani do colore dovrebbero "tornare al loro Paese" senza comprendere che è proprio l'Italia ad essere il loro Paese, il quotidiano di Belpietro cerca di aizzare i razzisti definendo "africani" i francesi scesi in piazza.



La tesi di Belpietro è che l'omicidio volontario sia legittimo se un minorenne è pregiudicato. Ma se il pregiudicato è Berlusconi, allora si pretendono funerali di stato e lutto nazionale.
La vicenda riguarda la morte di Nahel, un ragazzo di 17 anni ucciso da un agente di polizia durante un posto di blocco. L'agente di polizia, ora in stato di fermo con l'accusa di omicidio volontario, lo avrebbe ucciso perché non si era fermato ad un posto di blocco.
Migliaia di francesi sono scesi in piazza, ma Belpietro dice che quei francesi sarebbero "africani" . E per rafforzare il messaggio, sotto ci mette pure la trapper "di origine cingalese" e inizia a parlare di "quote etniche" in stile cognato di Giorgia Meloni.
Commenti