Sarebbero questi i fantomatici "terroristi" di Crosetto?


Se è appare ormai appurato che la versione del ministro Crosetto sul fantomatico dirottamento del mercantile turco sia falsa anche se è stata diffusa dopo che la verità era già stata appurata, le immagini ci mostrano il livello di mistificazione di cui pare capace il Governo Meloni.
I terribili terroristi dirottatori, che dicevano fossero armati fino ai denti, di cui parla Crosetto sono loro: una dozzina di siriani, iracheni e iraniani che fuggono da guerre e miseria, tra i quali due minorenni ed una donna incinta. Non hanno dirottato nulla, ma hanno solo tagliato il telo del camion in cui si nascondevano con un coltellino nel tentativo di uscirne:


Per quella messinscena abbiamo pure sprecato ingenti quantità di soldi pubblici, inviando militari armati fino si denti per bloccare quattro ragazzi impauriti che stavano semplicemente cercando un futuro migliore. In un Paese civile, un simile ministro si sarebbe già dimesso.
Tutto fa pensare che la meloni, salita al potere promettendo che li avrebbe imposto blocchi navali per garantire che chi scappa dalla fame dalle guerre non potesse raggiungere le nostre coste, abbia bisogno di creare paure irrazionali contro i migranti. E così, quattro ragazzi diventano il pretesti pe inventarsi un inesistente terrorismo che possa incitare il suo elettorato a ritenere che l'umanità sia ingiusta e che sia meglio far morire i migranti come a Cutro perché il cittadino di destra ha paura di loro più che della mafia.

Chissà se l'elettore di destra si sentita felice di aver contribuito ad un governo che si vanta di negare un futuro ai disperati. E chissà cosa direbbero se quei ragazzi fossero i loro figli al posto di esseri umani trattati come oggetti da mettere a frutto per propaganda.
La destra li chiama "clandestini", ma sono esseri umani che pare difficile difficile sostenere vadano criminalizzati solo perché hanno osato sognare un futuro migliore, così come pare sostenere la signora Meloni mentre va in giro a dirsi "cristiana".
Fa schifo vedere gli agenti di Milano che picchiano brutalmente una donna trans, ma fa schifo vedere anche i nostri militari impegnati in azioni simili.
Commenti